Tera (terachan) wrote in christmas_fest,
Tera
terachan
christmas_fest

Regolamento

Compilando il form di iscrizione del Christmas Gift Exchange, affermi di aver letto e accettato il regolamento.


  1. Questo è un Gift Exchange Fest, per poter partecipare bisogna OFFRIRE un gift e RICEVERLO.
  2. Al momento dell'iscrizione il Gifter deve comunicare alla moderazione una mail funzionante, così da poter essere sempre contattato.
  3. I Gift dovranno essere consegnati entro il 30 novembre 2011 ( massimo tre settimane di proroga) all'indirizzo e-mail gift.exchange.fest@gmail.com in formato .doc, .txt o .rtf con le adeguate tag HTML. Le fanfiction senza tag HTML saranno reinviate al mittente. In caso di mancata modifica, la moderazione non si ritiene responsabile dell'incongruenza del formatting.
  4. Il Christmas Gift Exchange è un Fest anonimo; il Gifter è tenuto a non postare in un altro luogo il proprio fanwork e a non rispondere alle recensioni ricevute prima della chiusura del Fest, a non comunicare chi sarà il suo Recipient, né il fandom su cui scriverà, né il nome del beta-reader, né qualsiasi altra notizia che possa indiziare la propria identità.
  5. Le fanfiction devono avere un minimo di cinquecento ( 500 ) parole. Se la storia è troppo lunga per il post di LJ ( approssimativamente 10K = 10.000 parole ) il Gifter è tenuto a consegnarla in due o più parti.
  6. Non sono ammessi sequel/prequel/missing moment/spin off di fanfiction proprie ( sono, tuttavia, ammesse spin-off di altre fanfiction che non siano dell'autore anonimo). Le storie non devono in alcun modo suggerire l'identità del Gifter.
  7. Non sono ammesse drabble, flashfic e fanfiction incomplete.
  8. Ogni fanwork deve essere inedito e scritto/creato apposta per il Christmas Gift Exchange.
  9. Il Beta-Reader è richiesto e consigliato. Il Gifter deve assicurarsi che la fic sia priva di errori e abbia le tag HTML adatte.
  10. I membri non devono postare in community; i fanwork saranno postati dall'amministrazione tramite un account creato apposta per l'Exchange ( santamod ).
  11. Ogni partecipante ha la responsabilità di segnalare tutti i warning che potrebbero dar loro fastidio e, durante la stesura del fanwork, di tener conto che determinati rating e warning potrebbero non essere graditi al proprio Recipient.
  12. Anche se è ammesso ogni tipo di rating e warning, ogni fanwork deve avere una specchietto introduttivo contenente tutte le informazioni necessarie. Per evitare fraintendimenti, il sistema di rating e warning del Christmas Gift Exchange sarà questo. Fanwork con rating o warning utilizzati su EFP, fanworld o altri siti, saranno reinviati all'autore. Inoltre, i warning come Shotacon, Toddlercon e Rape, devono essere usati con cautela e buon senso, e in alcun modo devono essere descritti in chiave positiva. Questo non è un sito porno, né un posto dove dar sfogo alle proprie perversioni.
  13. Non sono ammessi in alcun modo flame verso altri utenti o bashing verso altrui fandom e pairing, pena squalifica dall'Exchange o banno dalla community.
  14. Le recensioni negative devono essere costruttive e moderate, lo stesso vale per la risposta dell'autore. Nonostante non sia obbligatorio recensire, è buona norma lasciare un commento al lavoro svolto dal proprio Gifter.
  15. L'amministrazione è disposta a concedere un massimo di tre ( 3 ) settimane di proroga qualora ce ne fosse bisogno. Ogni partecipante è tenuto a contattare la moderazione in caso di problemi/ritardi/imprevisti PRIMA della data di consegna dei fanwork ( 30 novembre ). Chiunque dovesse ritirarsi SENZA averlo prima notificato, non potrà più partecipare ad aventuali edizioni future del Christmas Gift Exchange. Inoltre, il Gift del partecipante che decide di ritirarsi sarà assegnato al pinch-hitter che lo sostituirà.
Tags: !regolamento
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    default userpic
    When you submit the form an invisible reCAPTCHA check will be performed.
    You must follow the Privacy Policy and Google Terms of use.
  • 0 comments